L’alimento che abbassa il colesterolo immediatamente

Di - Redazione - 15 Gennaio 2017 in Cuore

Se soffri di colesterolo alto, sai bene che una dieta sana e libera da cibi grassi e processati può abbassarlo e, in alcuni casi, addirittura normalizzarlo. Esistono dei rimedi naturali che sono particolarmente utili a tal proposito, e possono ridurre il colesterolo notevolmente.

Melograno. Una porzione giornaliera da 400 ml di succo di melograno può abbassare i livelli di colesterolo del 15% in tre mesi. Alcuni composti del melograno aiutano a rimuovere l’eccesso di grassi dal fegato. Inoltre, questo frutto è ricchissimo di antiossidanti.

Olio di semi di ribes nero. Una dose giornaliera da 500-600 mg di questo olio può normalizzare i livelli di colesterolo in 2-3 mesi. L’olio di semi di ribes nero è ricco di acido gamma-linoleico, un grasso sano che riduce la produzione di colesterolo nel fegato. Questo olio ha anche una potente azione antinfiammatoria.

Curcumina. Questo composto attivo della curcuma è molto efficace nel ridurre il colesterolo, e può tagliarlo del 12% in poche settimane. La curcumina attiva enzimi che mantengono i livelli di colesterolo sotto controllo. La curcumina è anche un potente antiossidante naturale.

Cacao. Ricchissimo di nutrienti, il cacao crudo spinge i muscoli ad bruciare il grasso nel sangue per ottenere energia, abbassando il colesterolo dell’11% in 2 mesi. Il cacao è utile anche per ridurre la pressione sanguigna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento