L’olio naturale che riattiva la circolazione, fa riassorbire le vene varicose e la cellulite

Di - Redazione - 21 Gennaio 2017 in Pelle

La cellulite è uno dei problemi estetici che più preoccupa negli ultimi anni. Molto comune, la cellulite può comparire a chiunque e i prodotti per trattarla possono essere costosi e spesso, poco efficaci. Sulle cause della cellulite esistono molte ipotesi: la principale è che si tratti del risultato di un problema dei tessuti connettivi e del grasso.

Molte altre teorie associano la cellulite a squilibri ormonali, dieta, stile di vita e fattori genetici. Le persone in sovrappeso tendono ad essere più propense a sviluppare la cellulite, che sembra essere più frequente fra le donne. Di seguito ti suggeriamo un efficace rimedio contro la cellulite.

L’olio essenziale di betulla viene spesso aggiunto nei prodotti cosmetici per trattare la cellulite: se applicato direttamente sulla pelle, ha una grande azione diuretica che riduce la ritenzione di liquidi che spesso causa la classica pelle a buccia d’arancia. Le sue proprietà antinfiammatorie prevengono la cellulite.

L’olio di cocco, quando viene assorbito dalla pelle, ha la capacità di rompere i depositi di grasso nelle cellule. Inoltre, idrata la pelle e la nutre. Di seguito ti spieghiamo come usare entrambi gli ingredienti contro la cellulite.

Hai bisogno di 230 ml di olio essenziale di betulla, 230 ml di olio di cocco e 230 ml di olio di semi d’uva.

Riscalda i tre ingredienti in un pentolino per circa 20 minuti, assicurandoti di impostare il fornello al minimo e mescolando ogni tanto.

Versa in un contenitore di vetro, poi chiudi ermeticamente. Attendi circa un giorno prima di riaprire il barattolo e usare il rimedio. Esegui dei leggeri massaggi usando le dita mentre applichi il rimedio direttamente sulla cellulite. Da applicare ogni giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Serena dice:

    Dove si comprano

  2. Raffaelala dice:

    230 ml di Olio essenziale di betulla è forse un pò eccessivo?

Aggiungi un commento