Le incredibili proprietà dell’acqua di cottura del riso
Di - Redazione - 24 Gennaio 2017 in Pelle
Le donne cinesi applicano un rimedio naturale per schiarire le macchie della pelle associate all’invecchiamento. La ricetta che ti riportiamo di seguito è molto semplice, ma davvero efficace, e può eliminare le macchie della pelle in pochissimi giorni.
L’ingrediente chiave di questo rimedio è l’acqua di cottura del riso, un ingrediente ricco di minerali, oligoelementi e vitamine. Contiene inoltre inositolo, una vitamina del gruppo B, che favorisce la respirazione cellulare, stimola il flusso sanguigno e riduce il processo di invecchiamento.
Inoltre è un astringente naturale ed è ricco di niacina (vitamina B3), alla quale deve il suo effetto schiarente, oltre che le proprietà depurative, sgrassanti e capaci di trattare l’acne. Le proprietà astringenti proteggono la pelle e la rendono più sana.
Per preparare il rimedio hai bisogno di circa 100 grammi di riso e 200 ml d’acqua. Metti il riso nell’acqua, e fai riposare per circa 10 minuti. Filtra e usa il liquido per lavare viso e mani. Applica ogni giorno per un mese per vedere i risultati.
In alternativa puoi usare la stessa acqua di cottura del riso che, una volta raffreddatasi, è un ottimo rimedio per la nostra pelle.