L’olio antibiotico che elimina la carie
Di - Redazione - 28 Gennaio 2017 in Bocca
Avrai sicuramente sentito parlare dei molteplici benefici dell’olio di cocco per la nostra salute: ma sapevi che è un eccellente alleato anche per la salute orale? Alcuni studi recenti hanno dimostrato che l’olio di cocco può essere un sostituto valido a molti dentifrici, pur non contenendo sostanze chimiche.
La salute dei denti è estremamente importante per tutta la salute generale, e molte delle infezioni che si formano in bocca possono causare altri problemi di salute in altre parti del corpo. L’olio di cocco è un ottimo ingrediente per mantenere i denti sani e in salute.
L’olio di cocco è un eccellente agente antibatterico, in quanto i suoi enzimi digestivi prevengono la formazione e la crescita di batteri nella bocca. Gli streptococchi sono batteri acidi che si formano nella bocca e sono fra le prime cause della carie. Si alimentano con lo zucchero e causano un ambiente acido nella bocca, che demineralizza la struttura dei denti.
L’olio di cocco possiede proprietà antibiotiche, capaci di lottare contro le infezioni microbiche, ed è per questo che è un rimedio molto utile per prevenire la carie evitando le sostanze chimiche contenute nei dentifrici tradizionali.
Per preparare un ottimo dentifricio naturale mescola circa 100 grammi di olio di cocco con 2 cucchiai di bicarbonato e 15 gocce di olio essenziale di limone. Spazzola i denti con questo dentifricio ogni giorno. In alternativa puoi sciacquare la bocca con dell’olio di cocco per circa 10 minuti e a stomaco vuoto. Non ingerire l’olio di cocco.
Mi interessano tutti i rimedi naturali