Sono molto più snelli e si ammalano meno: è questo il segreto dei danesi
Di - Redazione - 31 Gennaio 2017 in Diete
Esistono delle popolazioni che tendono ad accumulare meno grasso corporeo rispetto ad altre, nelle quali il tasso di obesità è davvero basso. Anche l’Italia appartiene a questa bella classifica, anche se la situazione si sta velocemente invertendo e oggi “vantiamo” un tasso di obesità infantile fra i più alti al mondo. E’ per questo che rivedere alcune sane abitudini di altri popoli non può che far bene.
Francia. Un ingrediente molto comune della cucina francese, l’aceto di vino rosso, può aiutare a perdere peso. Non solo benefici simili al vino rosso (come il composto antinfiammatorio resveratrolo), ma contiene acido acetico che blocca l’assorbimento dei carboidrati prima che causino picchi di zuccheri nel sangue.
Danimarca. I danesi mangiano più pane rispetto ad altre nazioni, eppure hanno tassi di obesità molto ridotti. Il segreto è che si preferisce il consumo di pane di segale scuro, che contiene una fibra capace di ridurre l’appetito aumentando la sensazione di sazietà. Le fibre della segale aumentano la secrezione di insulina.
Islanda. Lo yogurt è un ottimo alimento per perdere peso, e secondo alcuni scienziati lo yogurt tipico islandese, lo skyr, più denso e spesso, può far smaltire qualche chilo in più. Lo skyr è ricco di proteine, che riducono l’appetito, e contiene pochi zuccheri e zero grassi. Inoltre, è ricco di calcio, un minerale che aiuta a perdere peso.
Cina. Lo zenzero è un alimento importantissimo nella cucina cinese, ed è anche un ottimo rimedio per perdere peso: aiuta ad espellere tossine e fluidi, allevia il gonfiore e potenzia il metabolismo.