Tisana di curcuma e zenzero: ecco cosa succede al tuo corpo se ne bevi una al giorno

Di - Redazione - 18 Febbraio 2017 in Prodotti naturali

Bere tè è diventata un’abitudine anche da noi: oltre ad essere gustosi, sono anche ricchissimi di proprietà terapeutiche e, di conseguenza, benefici per la nostra salute. Di seguito ti suggeriamo come preparare una tisana di curcuma e zenzero, molto ricca di nutrienti e ottima per preservare la nostra salute.

La tisana di curcuma e zenzero è l’opzione ideale per i mesi freddi, in quanto rinforza il sistema immunitario e allevia i sintomi di raffreddore e influenza, allevia la nausea ed è un eccellente tonico per l’organismo.

Si tratta di una bevanda eccellente per la salute del fegato, ed è capace di proteggerlo e migliorarne le funzioni. Inoltre, la tisana di curcuma e zenzero è un vero e proprio digestivo naturale: facilita la digestione e allevia i sintomi della gastrite.

Per preparare la tisana hai bisogno di: 250 ml d’acqua, 30 grammi di zenzero fresco, 2 cucchiaini di curcuma in polvere, il succo di mezzo limone e miele.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello e versa lo zenzero e la curcuma. Attendi qualche minuto, poi filtra e aggiungi miele e succo di limone. Mescola bene prima di bere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento