Come eliminare le rughe con l’aloe vera

Di - Redazione - 7 Marzo 2017 in Bellezza, Pelle

Con l’avanzare dell’età la pelle tende a perdere collagene ed elastina, il che conduce ad una minore idratazione e alla comparsa delle temute rughe e linee di espressione. Per prevenirle e alleviarle è possibile usare l’aloe vera, una pianta ricca di proprietà ringiovanenti e antiossidanti.

Per ottenere dei benefici non c’è niente di meglio che abbinare il potere antiossidante dell’aloe vera con le proprietà ringiovanenti del limone. Questo agrume è infatti ricco di vitamina C, fondamentale per prevenire le rughe e nutrire la pelle in profondità.

Segui le istruzioni che ti presentiamo di seguito su come preparare una maschera a base di aloe vera e limone per prevenire ed eliminare le rughe efficacemente e in modo naturale, evitando l’uso di prodotti cosmetici industriali.

Estrai la polpa di aloe vera (tagliando a metà la foglia) e versala in un frullatore, nel quale aggiungere il succo di un limone. Frulla fino ad ottenere una crema dalla consistenza omogenea.

Applica sul viso, effettuando dei movimenti rotatori e includendo l’area del collo e del petto (molto propenso alla formazione di rughe). Fai agire per 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento