Come eliminare le vene varicose con aloe vera e aceto di mele

Di - Redazione - 22 Marzo 2017 in Bellezza

Le vene varicose sono vene infiammate, le cui valvole si indeboliscono impedendo la normale circolazione del sangue. Per fortuna esistono in natura alcuni ingredienti che possono aiutarci ad alleviare e risolvere il problema. Di seguito ti suggeriamo 2 rimedi naturali contro le vene varicose che sono utili ed efficaci.

Gli ingredienti dei due rimedi, aloe vera e aceto di mele, hanno numerose proprietà per la nostra salute, in particolare per la pelle. Ti spieghiamo come abbinarli e come preparare i rimedi che ci permettono di riavere l’aspetto che cerchiamo.

Impacchi di aceto di mele. Immergi un panno nell’aceto di mele, e applicalo direttamente sulle vene varicose. Puoi usare anche una spugna, effettuando dei movimenti dal basso verso l’alto.

Ripeti l’applicazione dell’impacco due volte al giorno per almeno un mese.

Impacchi di aloe vera. Il gel di aloe vera è un eccellente rimedio per trattare le vene varicose. Riscalda il gel, poi applicalo direttamente sulle aree colpite da vene varicose, facendo agire per tutta la notte.

Il mattino dopo risciacqua con abbondante acqua tiepida. Ripetere per almeno un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Cristina Banci dice:

    quanto va tenuto l’impacco di aceto?

Aggiungi un commento