Il tè che elimina tutto il catarro nei polmoni, disintossica le vie respiratorie e cura l’asma

Di - Redazione - 23 Marzo 2017 in Apparato respiratorio

Può capitare a tutti di soffrire di congestione nasale, raffreddore e allergie, tutte condizioni che spesso portano anche all’accumulo di catarro e conseguenti problemi nel respirare. Di seguito ti suggeriamo le proprietà dell’infuso di tasso barbasso, o verbasco, nell’alleviare questi sintomi.

Il tasso barbasso viene usato da secoli nella medicina naturale, per trattare diverse condizioni di salute, soprattutto del sistema respiratorio. E’ una pianta eccellente contro catarro, congestione e raffreddore.

La pianta è ricca di saponine, composti che hanno un potere espettorante naturale, e aiutano ad eliminare mucosità e catarro nel tratto polmonare. Queste proprietà rendono il tasso barbasso una vera e propria manna per chi sta avendo problemi di congestione, asma e allergie. Inoltre, il tasso barbasso ha eccellenti proprietà antibatteriche.

Per preparare l’infuso hai bisogno di: 350 ml d’acqua, 2 cucchiai di foglie di tasso barbasso, 1 cucchiaio di menta secca e 2 cucchiai di miele.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi le foglie di tasso barbasso e la menta. Rimuovi dal fornello e attendi circa 15 minuti prima di filtrare e aggiungere il miele.

Questo potente rimedio è ottimo per trattare congestione, asma, allergie e altre malattie del tratto respiratorio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Augusto dice:

    Benissimo

  2. Augusto dice:

    Eccellenti suggerimenti

  3. Silvia dice:

    Dove si comprano queste foglie

  4. Carmen lehmann dice:

    Quante volte al giorno di deve bere il tè? Di tasso barbasso grazie

  5. Pina Manis dice:

    dove si può trovare questo prodotto

  6. Giorgio dice:

    Veramente un peccato di come la gente preferisca la “più comoda e costosa farmacia” a queste risorse naturali (e molto funzionali) che vengono sistematicamente disattese. Un grazie a chi pubblica queste soluzioni alla portata di tutti.

Aggiungi un commento