Il frullato che disintossica i polmoni, eliminando tossine e nicotina

Di - Redazione - 25 Marzo 2017 in Apparato respiratorio

Nei polmoni possono accumularsi tossine e altri agenti dannosi, sopratutto per via dell’inquinamento e, sopratutto, di abitudini negative come il fumo. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un’ottima bevanda che può contribuire alla salute dei polmoni.

Ingredienti: 1 litro d’acqua, 400 grammi di sciroppo d’acero, 400 grammi di cipolla, 2 cucchiai di curcuma, 1 pezzo di zenzero. Si suggerisce di usare ingredienti biologici, per evitare l’esposizione ad ulteriore agenti tossici come i pesticidi spesso presenti in ortaggi e spezie.

Versa lo sciroppo d’acero nell’acqua, e riscalda senza però bollire. Taglia la cipolla e la radice di zenzero, e versa nella preparazione ormai calda. Quando comincia a bollire, aggiungi la curcuma e porta il fornello al minimo.

Fai bollire la preparazione fin quando non si sia ridotta alla metà, poi filtra e conserva in un contenitore di vetro. Una volta raffreddatasi completamente, conserva in frigo.

Prendi due cucchiai di questo rimedio ogni mattina e ogni pomeriggio, circa due ore dopo i pasti. Ricorda che il rimedio non disintossica completamente i polmoni, e non costituisce una cura per malattie o infezioni, per le quali si consiglia sempre di rivolgersi al medico.

La cipolla ha un alto potere disintossicante, la curcuma è antibatterica e antivirale, mentre lo zenzero può aiutare ad eliminare l’eccesso di muco nei polmoni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento