Ecco quante scale devi salire per dimagrire davvero

Di - Redazione - 28 Marzo 2017 in Altre malattie e rimedi

Se non ti piace andare in palestra o non hai tempo, ma desideri fare attività fisica e dimagrire, le scale possono essere il tuo migliore alleato: oltre ad offrirci un ottimo esercizio cardiovascolare e di resistenza, possono farci bruciare molto grasso.

Salire le scale ha gli stessi benefici dell’attività fisica a basso impatto. Si fanno lavorare glutei e gambe, la resistenza cardiovascolare migliora, si perde peso e si migliora la respirazione. Di seguito ti spieghiamo come dimagrire salendo le scale.

Se scegli di fare le scale, cerca di cominciare con sessioni da 10 minuti, e aumentare man mano che migliora la resistenza e la forza. Segui questi consigli per ottenere maggiori benefici dall’esercizio:

  • usa scarpe adeguate, con supporti laterali per evitare distorsioni;
  • scegli scale in aree ben ventilate e illuminate;
  • mantieni la giusta idratazione durante l’esercizio;
  • quando scendi le scale, fallo lentamente per impedire che le ginocchia soffrano troppa pressione;
  • poggia tutto il piede sullo scalino, non lasciare il tallone fuori;
  • mantieni la schiena dritta, e inclinati leggermente in avanti mentre sali.

Questo tipo di allenamento ti aiuterà a rinforzare il corpo velocemente, perdendo peso e risparmiando tempo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento