3 ingredienti per depurare le arterie e abbassare il colesterolo, eliminando i depositi di grasso

Di - Redazione - 29 Marzo 2017 in Cuore

Questi 3 ingredienti, usatissimi in cucina, sono ricchi di proprietà terapeutiche che possono rivoluzionare la nostra salute: aglio, limone e zenzero sono efficacissimi per depurare le arterie, abbassare il colesterolo e trattare le infezioni. Di seguito ti spieghiamo come abbinarli.

Con aglio, zenzero e limone è possibile migliorare la salute generale. Tutti e tre gli ingredienti sono ricchi di vitamine e minerali, che proteggono la nostra salute e offrono benefici incredibili, come le proprietà depurative, antibatteriche e antibiotiche.

Per preparare un ottimo rimedio per depurare le arterie e abbassare il colesterolo hai bisogno di: 1 radice di zenzero da 4 cm, 4 spicchi d’aglio, 2 litri d’acqua e 4 limoni (dei quali useremo la buccia).

Puliamo e laviamo gli ingredienti, poi tagliamo il limone a pezzi e lo frulliamo assieme all’aglio e allo zenzero fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Riscalda quindi il tutto e aggiungi l’acqua poco a poco. Quando comincia a bollire rimuoviamo dal fornello e facciamo raffreddare prima di conservare in frigo.

Agita il rimedio prima di berlo, 2 ore prima della colazione e 2 ore prima di andare a dormire. Si suggerisce di berlo per almeno 40 giorni di seguito ma solo una volta l’anno.

Oltre a depurare le arterie e abbassare il colesterolo, questo rimedio è ricco di vitamina C, rinforza il sistema immunitario, abbassa la pressione, depura il fegato, migliora la circolazione e la digestione, e supporta le funzioni dei reni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Erminio dice:

    Il testo dice: 4 limoni, 4 spicchi d’aglio, 4 cm.zenzero. L’immagine mostra però “2 teste d’aglio”. Allora devo usare “4 spicchi d’aglio” oppure “4 teste d’aglio?” grazie

Aggiungi un commento