Come eliminare le vene varicose con l’acqua

Di - Redazione - 29 Marzo 2017 in Bellezza, Pelle

Si chiama idroterapia, ed è una delle terapie naturali più semplici, economiche e sane al mondo. Si effettua usando acqua a diverse temperature, ed è ottima per migliorare la circolazione rinforzando la salute e prevenendo la comparsa di malattie cardiovascolari e altre condizioni come le vene varicose.

Di seguito ti suggeriamo alcune tecniche molto semplici che ti aiuteranno a migliorare la circolazione. Sono rimedi di medicina preventiva che possono essere realizzati facilmente a casa.

Vene varicose. Si usa acqua fredda, da gettare prima sul lato esterno della gamba destra, per poi passare alla parte interna. Da ripetere con l’altra gamba, alternandole entrambe. Infine asciuga leggermente la pelle, poi strofina dal basso verso l’alto per stimolare la circolazione ed evitare l’accumulo di liquidi nelle estremità inferiori.

Mal di testa. Oltre a rilassarci, mettere i piedi in acqua calda è un ottimo rimedio per calmare l’emicrania, abbassare la temperatura corporea e ridurre il gonfiore dei piedi.

Se aggiungiamo bicarbonato di sodio all’acqua otteniamo un utile rimedio per eliminare tossine e batteri, ridurre l’acidità e migliorare la salute cutanea. Il sale grosso invece aiuta a ridurre il gonfiore dei piedi.

Calmare il ritmo cardiaco. Versa un po’ d’acqua fredda sugli occhi chiusi e su tutto il viso per qualche secondo. In alternativa puoi applicare un impacco freddo sull’area del cuore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento