Come dimagrire smaltendo molto grasso con lo zenzero

Di - Redazione - 31 Marzo 2018 in Diete

Perdere peso è una bella sfida: per smaltire quei chili di troppo bisogna fare dei sacrifici che includono un ridimensionamento della dieta e dell’attività fisica. In questo articolo ti spieghiamo come abbinare zenzero e limone per favorire lo smaltimento del grasso in eccesso.

Entrambi gli ingredienti sono ricchi di vitamina C, un potente antiossidante, e contengono poche calorie. Il consumo regolare di zenzero e limone  può aiutare a dimagrire grazie alle loro proprietà termogeniche e antinfiammatorie.

Zenzero e limone, infatti, possono accelerare il metabolismo, aumentando la temperatura corporea e favorendo la combustione di calorie e lo smaltimento del grasso. Inoltre, la vitamina C aiuta ad espellere tossine ed impurità, contribuendo anche ad eliminare il gonfiore addominale.

Per godere i benefici di entrambi gli ingredienti riscalda un po’ d’acqua fino a portarla ad ebollizione, aggiungi quindi lo zenzero e fai riposare per 5 minuti. Filtra, aggiungi il succo di mezzo limone, e bevi a stomaco vuoto.

Abbinando in questo modo gli ingredienti, e bevendo la tisana a stomaco vuoto, si favorisce sia l’assorbimento di tutti i nutrienti che la combustione del grasso in eccesso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento