I cibi dimagranti per bruciare grasso in modo naturale

Di - Redazione - 27 Gennaio 2019 in Diete

Esistono molti alimenti che hanno proprietà dimagranti e ci aiutano a bruciare grasso, grazie alle loro proprietà diuretiche e depurative. Inoltre, sono quasi sempre ricchi di vitamine, minerali e nutrienti per garantire un buon funzionamento dell’organismo.

Tè verde. È una meravigliosa bevanda che ci aiuta a disfarci dei liquidi in eccesso, ristabilendo l’equilibrio naturale e idratando l’organismo in profondità.

Caffè. E’ un eccellente stimolante e può aiutarci a bruciare grasso. Se bevuto con moderazione, può darci energia e ridurre la sensazione di fame.

Zenzero. Ha proprietà termogeniche che favoriscono la combustione del grasso. E’ un eccellente antinfiammatorio naturale.

Cannella. Aiuta ad eliminare grasso e a regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

Banana. Pur essendo ricca di calorie, ha eccellenti proprietà sazianti che ci impediscono di mangiare troppo. E’ una grande fonte di potassio.

Soia. Oltre ad aiutarci a dimagrire, è un eccellente sostituto della carne. E’ anche particolarmente ricca di proprietà terapeutiche.

Si suggerisce anche il consumo di agrumi (depurativi e ricchi di vitamina C), mela (depurativa e saziante), carciofi (diuretici e depurativi), barbabietola (idratante e ricca di ferro), sedano (diuretico e brucia grassi), aglio (depura l’organismo), avena (brucia i grassi e sazia l’appetito).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento