Mangia zenzero ogni giorno per un mese e guarda cosa succede al tuo organismo

Di - Redazione - 6 Maggio 2016 in Prodotti naturali

Lo zenzero viene usato sin dai tempi antichi per le sue proprietà terapeutiche e curative. Anche Galeno, un medico greco antico, usava lo zenzero per trattare cancro e infezioni.

Si tratta di una pianta aromatica, di cui si consuma solo la radice. Nonostante sia originario dell’Asia, lo zenzero cresce oggi in tutte le aree del mondo con clima tropicale e viene commercializzato in quasi tutto il mondo.

Di seguito ti elenchiamo 10 benefici dello zenzero che probabilmente non conoscevi.

  1. Cura il raffreddore. Se sei raffreddato o hai la tosse, la migliore opzione è un infuso di zenzero che, grazie alle sue proprietà espettoranti, antinfiammatorie ed antibiotiche allevia in pochissimo tempo quasi tutti i sintomi.
  2. Rinforza il sistema immunitario. Bere un infuso allo zenzero, succo di limone e miele è un ottimo rimedio per aumentare le difese, rinforzando il sistema immunitario attraverso la produzione di globuli bianchi.
  3. Allevia nausea e vomito. Lo zenzero possiede grandi effetti digestivi, ed è ottimo per alleviare entrambe le condizioni.
  4. Previene il cancro ovarico. Secondo un’importante centro di ricerca del Michigan, la radice dello zenzero può inibire lo sviluppo delle cellule tumorali dell’ovaio.
  5. Tratta il mal di testa. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lo zenzero è molto efficace nell’alleviare il mal di testa. Inoltre, contiene cineolo, una sostanza che dà una sensazione di calma e riduce l’ansia.
  6. Aiuta a perdere peso. Lo zenzero ci fa sentire più sazi, riducendo l’appetito e facendoci mangiare di meno. Inoltre, accelera il metabolismo e brucia i grassi attraverso la termogenesi.
  7. Combatte l’artrite. La radice dello zenzero è molto efficace nel ridurre l’infiammazione delle articolazioni delle ossa.
  8. Allevia i dolori mestruali. Grazie alle sue proprietà analgesiche, lo zenzero aiuta a combattere le dolorose coliche mestruali.
  9. Riduce il colesterolo. Lo zenzero converte il colesterolo in acido biliare, riducendone i livelli.
  10. Migliora l’aspetto della pelle. Grazie alle proprietà antiossidanti del gingerolo, la radice di zenzero combatte i radicali liberi che danneggiano la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento