9 piante che attraggono energia positiva in casa

Di - Redazione - 10 Settembre 2016 in Casa

La posizione degli oggetti nelle nostre case influisce sul flusso di energia. Le piante, come tutti gli esseri organici ed inorganici, hanno energia. Inoltre, possono purificare l’aria, eliminando metalli pesanti e tossine che possono accumularsi a causa dei materiali sintetici di mobili, elettrodomestici e altri oggetti che abbiamo in casa.

Di seguito ti elenchiamo le 9 migliori piante da mettere nelle nostre case per depurare l’aria di casa e attrarre energia positiva.

Spatifillo

Originaria del Sud America, dove è conosciuta come “pianta della pace”, questa pianta è capace di generare buone vibrazioni. Viene usata per purificare l’aria e neutralizzare i gas nocivi. La pianta cresce in aree con molta ombra.

Palme

Ne esistono alcune varietà più piccole, che possono essere facilmente posizionate anche in casa. Vengono spesso usate come separatori di ambienti. Hanno la capacità di eliminare lo xilene e il formaldeide presenti nell’aria di casa.

Rosmarino

Attrae energia positiva, pur essendo usata soprattutto in cucina. L’aroma del rosmarino aiuta a migliorare la memoria, l’insonnia e lo stato d’animo.

Orchidea

Libera ossigeno soprattutto durante le ore notturne, ed è per questo che si consiglia di metterla in camera da letto. Ha un odore gradevole, che può migliorare lo stato d’animo.

Bambù

In alcuni paesi asiatici sono simbolo di fortuna e prosperità. I bambù attraggono energia positiva.

Albero di giada

Si crede che attragga denaro e fortuna. E’ un’ottima pianta d’appartamento, in quanto ha bisogno di poca acqua.

Ficus

Ottimi per purificare l’aria, eliminando sostanze come formaldeide, benzene e ammoniaca.

Violetta

Anche questa pianta è associata alla buona fortuna e alla ricchezza.

Agrumi

Sono simbolo di abbondanza e salute.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. ANTONIETTA dice:

    è molto interessante

Aggiungi un commento