Come preparare la tisana alla cannella per bruciare molto grasso e regolare gli zuccheri

Di - Redazione - 3 Novembre 2017 in Prodotti naturali

La tisana alla cannella è una gustosa bevanda, dall’aroma gradevole e molto apprezzata soprattutto durante i mesi più freddi. Questa spezia ha eccellenti proprietà terapeutiche e può aiutarci, tra le altre cose, a regolare gli zuccheri nel sangue e alleviare le infiammazioni.

Per preparare la tisana alla cannella porta ad ebollizione 2 bastoncini di cannella o, in alternativa, versa della cannella in polvere nell’acqua bollente, fai intiepidire e filtra prima di bere. Puoi aggiungere il succo di mezzo limone per migliorare il sapore e aumentare i benefici.

Brucia il grasso

Alcuni composti della cannella ci aiutano ad aumentare la combustione del grasso, soprattutto quello addominale. La tisana alla cannella ha un’azione termogenica, che accelera la perdita di peso.

Regola gli zuccheri

Un composto contenuto nella cannella attiva i ricettori di insulina nelle cellule, aiutando a ridurre le fluttuazioni di zuccheri nel sangue del 30%. E’ una eccellente bevanda per chi soffre di diabete, che migliora anche l’umore e dà energia.

Allevia le infiammazioni

I polifenoli della cannella possono calmare le infiammazioni delle cellule, combattendo contro gli effetti dei radicali liberi. Inoltre, può ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiache.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anna dice:

    Due bastoncini in quanta acqua? Grazie!

  2. anna orioni dice:

    quando è meglio bere la tisana con la cannella,mattina o sera? Grazie

Aggiungi un commento