Ecco perché dormire con uno spicchio d’aglio sotto il letto può migliorarci la vita

Di - Redazione - 25 Ottobre 2017 in Casa, Prodotti naturali

Quando avrai scoperto tutti i benefici dell’aglio resterai sicuramente sorpreso. Al di là degli usi culinari, l’aglio è un vero e proprio ingrediente terapeutico che può migliorare la qualità della nostra vita.

Quando l’aglio è nel processo di germinazione, produce varie sostanze chimiche come le fitoalessine, che sono ottime per proteggerci dai virus e dai batteri.

Molte persone mettono uno spicchio d’aglio sotto il cuscino o sotto il letto prima di andare a dormire: è un ottimo modo per godere dei benefici dell’aglio:

  • aiuta a dormire meglio grazie all’alta concentrazione di zinco, che rilassa i muscoli,
  • ha proprietà antibiotiche, espettoranti, depurative e disinfettanti,
  • aiuta a prevenire influenza, raffreddore e tosse,
  • può favorire la prevenzione del cancro.

L’aglio è eccellente anche contro virus e batteri intestinali, può regolare il colesterolo e la pressione sanguigna, ma anche ritardare l’ossidazione delle molecole. Ricorda di consumare l’aglio crudo, in quanto cotto perde molte delle sue proprietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento