La dieta di Oprah per perdere 15 chili

Di - Redazione - 8 Ottobre 2016 in Diete

Dopo aver provato decine di diete di vari tipi, Oprah Winfrey ha deciso di condividere quella che si è rivelata davvero efficace e grazie alla quale è riuscita a perdere circa 15 chili, nonostante i suoi 62 anni di età. La dieta di Oprah, che dettagliamo di seguito, prevede il consumo di pane ma anche molti tipi di ortaggi e frutta.

Un team di nutrizionisti ha convertito la dieta di Oprah in un vero e proprio piano alimentare, di circa 1300 calorie al giorno. Durante i giorni della dieta è importante bere molta acqua, meglio se arricchita con zenzero. Si possono mangiare tutti gli ortaggi non amidacei che si desidera, ma evitare i dolci e i cibi processati.

dieta-di-oprahColazione (scegliere una opzione)
Opzione 1. 1 fetta di pane integrale, con 1/4 di avocado, un pomodoro, basilico e 60 grammi di tacchino; 1 frutto a piacere.
Opzione 2. 1 uovo sodo con vegetali; 1 fetta di pane integrale con olio d’oliva; 1 frutto a piacere.

Pranzo (scegliere una opzione)
Opzione 1. Hamburger di tacchino (80 grammi) con verdure miste; 1 pomodoro condito con basilico e aceto.
Opzione 2. 80 grammi di petto di pollo con vegetali (zucchine, peperoni, cipolla); mezzo avocado condito con limone; 1 fetta di pane integrale; 1 patata al forno condita con olio d’oliva e prezzemolo.
Opzione 3. 120 grammi di gamberi con pomodorini e zucchine, conditi con limone e olio d’oliva; 2 grissini integrali.

Cena (scegliere una opzione)
Opzione 1. 125 grammi di spaghetti di zucca con pomodori crudi; 60 grammi di carne di tacchino; 1 grissino integrale, 200 grammi di spinaci lessi conditi con limone
Opzione 2. 225 grammi di gamberi (o pesce bianco) conditi con olio d’oliva e limone; 200 grammi di cavoli lessi; 150 grammi di zucchine arrostite condite con olio d’oliva.

A merenda mangiare frutta e verdura (non amidacea) a piacere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento