1 trattamento fai da te che funziona per avere ciglia naturali super-lunghe e folte
Di - Redazione - 9 Aprile 2022 in Bellezza
Non tutte le persone hanno la fortuna di nascere con delle ciglia lunghe e folte, di quelle che da sole rendono lo sguardo più attraente anche senza dover ricorrere al mascara. Sebbene le estensioni siano una buona alternativa, a volte sono molto costose e ci fanno correre il rischio di infezioni.
In questo articolo i suggeriamo un trattamento fai da te che è molto efficace nel rendere le ciglia più lunghe, abbondanti e folte, senza correre rischi e senza spendere molti soldi.
Ma non si tratta solo di una questione estetica: le ciglia hanno una funzione di protezione sugli occhi, bloccando polvere, umidità e raggi ultra-violetti per evitare irritazioni o danni.
La curvatura naturale delle ciglia, evita che il sudore o altre particelle esterne entrino negli occhi. Inoltre, aiutano a mantenere il giusto livello di umidità bloccando il flusso di aria per prevenire danni da secchezza.
Trattamento fai da te per le ciglia
Se applicati regolarmente, alcuni ingredienti naturali, come l’olio di ricino, sono efficacissimi nello stimolare la crescita delle ciglia.
La soluzione che ti proponiamo di seguito non ha un effetto immediato, ma ci permetterà dopo svariate applicazioni di avere delle ciglia più lunghe e abbondanti. Se stai cercando una soluzione immediata, puoi provare con dei metodi di make-up.
Hai bisogno di:
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 2 cucchiai di olio di ricino
- un contenitore di vetro dotato di coperchio
La preparazione del trattamento è semplicissima: mescola i due oli e riscaldali a bagnomaria per qualche minuto. Mescola bene fino ad ottenere un composto ben omogeneo e dalla consistenza semi-liquida.
Versa il composto nel recipiente di vetro e lascia raffreddare e solidificare, poi metti in frigo per tutta la notte.
Il trattamento fai da te per le ciglia lunghe e abbondanti è pronto per essere usato.
Tutte le sere, dopo aver lavato il viso e prima di andare a letto, applica una piccola quantità di prodotto sulle ciglia aiutandoti con un pennello.
Applica direttamente sulle cigli inferiori e superiori, facendo molta attenzione a non toccare gli occhi per evitare infezioni. Lascia agire per tutta la notte e il giorno dopo lava con abbondante acqua.
Ora che sai come preparare un trattamento per fare crescere le ciglia, non attendere oltre e preparalo subito per ottenere risultati nel più breve tempo possibile.