I 10 migliori alimenti per bruciare i grassi, prevenire e curare il colesterolo

Di - Redazione - 7 Giugno 2015 in Diete

Se includi o basi la tua dieta sugli alimenti che elencheremo in questo articolo riuscirai a perdere peso più velocemente, grazie alla loro caratteristica di alimenti brucia grassi.

E’ importante che siano alimenti naturali, meglio se biologici, senza alcun componente chimico. Combinati ad una attività fisica, anche moderata, questi alimenti velocizzeranno la perdita di peso.

Mele e pere: Questi due frutti contengono flavonoidi, considerati bruciatori di grassi naturali.

Frutta secca: Il grasso vegetale contenuto nella frutta secca ti dà una sensazione di sazietà anche consumandone pochi. Secondo alcuni studi, bastano 60 grammi di noci o mandorle per soddisfare la fame.

Aceto di mele: Attiva gli enzimi del nostro organismo che metabolizzano i grassi.

Fagioli: Tutti i legumi sono ricchi di fibre e hanno poche calorie. Danno una sensazione di sazietà anche con porzioni ridotte.

Te verde: Probabilmente il bruciatore di grassi più diffuso. Può essere bevuto sia freddo che caldo, dopo i pasti, per sciogliere i grassi degli alimenti appena consumati.

Bacche: La pectina e la fibra contenute nelle bacche sono ottime per soddisfare lo stomaco, mangiando meno. Ricorda però che le bacche contengono molto zucchero naturale, quindi non esagerare.

Spinaci: Ricco di fibre e a basso contenuto di calorie, ti aiuteranno a sentirti sazio anche con porzioni piccole.

Cereali integrali: Contengono molte fibre e aiutano a mantenere bassi i livelli di insulina, evitando che il corpo conservi molti grassi.

Semi di lino: Molto conosciuti e consigliati, contengono un alta percentuale di omega 3. Puoi lasciarli ammollo in acqua per tutta la notte, e berli il giorno dopo.

Pesce: Ricchissimi di omega 3, sono la carne ideale in quanto leggera, sana e ti aiuta a bruciare i grassi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Sara Amari dice:

    Mi piacciono molto questi rimedi naturali .

Aggiungi un commento