Acqua tiepida e limone: ecco perché berla tutti i giorni può cambiarti la vita
Di - Redazione - 19 Gennaio 2016 in Altre malattie e rimedi
Piuttosto che bere una tazzina di caffè, perché non sostituirla con una tazza tiepida di acqua e limone?
Leggi tutti i benefici che ti proponiamo di seguito.
- Rinforza il sistema immunitario: i limoni sono ricchi di vitamina C, ideale per combattere il raffreddore. Inoltre, contengono potassio, che stimola le funzioni cerebrale e nervose. Il potassio aiuta a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.
- Equilibra il pH: bere acqua e limone tutti i giorni riduce l’acidità totale del corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Nonostante contenga acido citrico, non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato.
- Aiuta a perdere peso: i limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a lottare contro fame e desiderio di cibo.
- Aiuta la digestione: il succo di limone aiuta a disintossicare il tratto digestivo. Supporta il fegato, producendo bile e quindi riducendo acidità di stomaco e stitichezza.
- E’ diuretico: i limoni aumentano il tasso di minzione del corpo, aiutandolo a purificarlo. Le tossine vengono espulse più velocemente.
- Depura la pelle: la vitamina C aiuta a ridurre rughe e macchie della pelle.
- Rinfresca l’alito: e non solo, può alleviare gengivite e mal di denti. Ma attenzione, l’acido citrico può danneggiare lo smalto dei denti, ne consigliamo un uso moderato.
- Allevia i problemi respiratori: acqua calda e limone aiutano a disfarsi delle infezioni del tratto respiratorio e della tosse.
Perché acqua tiepida e non fredda? L’acqua fredda potrebbe provocare uno stress nel corpo, che avrà bisogno di più energia per processarla.
Condividi l'articolo