10 cibi alcalini che aiutano a curare gotta, diabete, cancro e malattie cardiache

Di - Redazione - 7 Luglio 2017 in Diete

Alcuni ortaggi e frutta, così come semi, legumi, frutta secca e altri alimenti, sono molto alcalini. Di seguito ti suggeriamo un elenco di 10 cibi alcalini che ci permettono di vivere meglio, prevenendo numerose condizioni di salute.

Avocado. Questo super-alimento ha circa 20 diversi minerali e vitamine. E’ povero di grassi saturi e ricco di fibra, che ci permette di evitare picchi troppo alti di zucchero nel sangue. L’avocado può regolare i livelli di colesterolo.

Peperone dolce. E’ ricco di antiossidanti e povero di calorie. Contiene molta vitamina C e carotenoidi con grandiose proprietà antinfiammatorie. La capsaicina ci aiuta a ridurre il colesterolo e tenere sotto controllo il diabete.

Broccoli. Rinforzano il sistema immunitario e sono ricchi di fibra. Inoltre, contiene acidi grassi omega 3 che sono ottimi antinfiammatori e buoni per la salute cardiaca. Contengono molta vitamina C.

Sedano. Grande fonte di antiossidanti, enzimi, minerali e vitamine. Ha proprietà antinfiammatorie che abbassano il colesterolo e la pressione sanguigna. Migliora la digestione.

Cetriolo. E’ composto al 96% da acqua, e ci aiuta ad espellere tossine e residui dal nostro organismo. Contiene vitamine A, B e C, potassio e magnesio. Riduce i livelli di acido urico e protegge i reni.

Aglio. Può migliorare la sensibilità all’insulina e ridurre il rischio di diabete. Ha potenti effetti antinfiammatori, e ci aiuta a ridurre il colesterolo cattivo.

Cavolo. Non contiene grassi e ha pochissime calorie. E’ ricco di fibra e vitamina K, che migliora molte funzioni del corpo, così come la salute delle ossa.

Prezzemolo. Ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche, può rinforzare il sistema immunitario e alleviare problemi allo stomaco. E’ ricchissimo di nutrienti.

Spinaci. Migliorano i livelli di zucchero nel sangue e abbassano la pressione. Contengono acido alfa-lipoico, che ha grandi proprietà antiossidanti e migliora la sensibilità all’insulina.

Pomodoro. Sono una ricca fonte di rame, potassio e magnesio, e contengono proteina dietetica e fibra. I pomodoro sono antiossidanti, e ci aiutano a prevenire il diabete.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento