Come sbarazzarsi delle verruche in poche ore e in modo naturale
Di - Redazione - 3 Ottobre 2016 in Pelle
Le verruche sono una fastidiosa alterazione della pelle causata dal virus del papilloma umano. Pur essendo inoffensive nella maggior parte dei casi, le verruche possono essere sgradevoli e antiestetiche per chi ne soffre. Di norma compaiono su seno, ascelle, collo, palpebre, mani e piedi. Di solito non sono dolorose, ma sono contagiose. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro le verruche.
Limone. Il succo di limone ha proprietà antisettiche e antivirali, che aiutano ad eliminare le verruche. Applica del succo di limone direttamente sulle verruche varie volte al giorno per sbarazzartene. Ricorda di applicarlo con regolarità: è fondamentale affinché si possano ottenere risultati soddisfacenti.
Bicarbonato di sodio. Le proprietà del bicarbonato di sodio possono aiutarci anche ad eliminare le verruche in modo naturale. L’ideale è mescolarlo con un po’ di aceto bianco, e applicarlo direttamente sulle verruche varie volte al giorno.
Aceto di mele. Dalle grandi proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche, questo prodotto è uno dei migliori alleati contro le verruche. Immergi un batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicalo sulle verruche. Fai agire per tutta la notte, fissandolo con una benda.
Aglio. Grazie alle sue proprietà, l’aglio è uno dei migliori ingredienti per combattere ed eliminare le verruche. Si consiglia di mangiare l’aglio crudo, ma si può applicare anche direttamente sulla verruca, dopo averlo macinato e applicato con una garza. Far agire tutta la notte.
Aloe vera. Viene impiegata da secoli per proteggere e favorire la salute della pelle. Nel caso delle verruche è davvero molto efficace: basta applicare il gel di aloe vera direttamente sulle verruche, varie volte al giorno.
Succo di cipolla. Così come l’aglio, anche la cipolla è un grande ingrediente contro le verruche. Tagliala a pezzi, lasciala tutta la notte in un recipiente con sale e il giorno dopo ricavane il succo, che applicherai direttamente sulle verruche la sera. Il trattamento deve durare 12 giorni.
Olio di albero del tè. Un prodotto che viene spesso impiegato nella bellezza e nella medicina. Applica questo olio sulle verruche varie volte al giorno. Applica quantità piccolissime: è un prodotto molto potente.
Tarassaco. In questo caso si usa l’estratto del gambo del tarassaco, che va applicato sulle verruche ogni giorno.
Olio di ricino. Se applicato direttamente sulla verruca, è uno dei rimedi naturali più efficaci contro di esse.
Vitamina C. Grazie al suo pH acido, la vitamina C è molto efficace contro le verruche. L’ideale è preparare una soluzione con una pastiglia di vitamina C e un po’ d’acqua. Applicare direttamente sulla verruca per almeno 20 minuti al giorno.