10 sorprendenti benefici dell’uva passa
Di - Redazione - 15 Agosto 2018 in Prodotti naturali
L’uva passa è un delizioso alimento che viene usato in tantissime ricette della nostra tradizione. Pur trattandosi di frutta secca, l’uva passa contiene tantissimi nutrienti e ci offre una lunga serie di benefici per la nostra salute, alcuni derivanti proprio dal lungo processo di disidratazione. Di seguito ti elenchiamo 10 sorprendenti benefici dell’uva passa.
Acidità di stomaco. L’uva passa è eccellente per alleviare questa fastidiosa condizione, ma anche per ridurre i conati di vomito. Inoltre, essendo ricca di potassio, l’uva passa è un vero e proprio integratore per chi soffre di attacchi di vomito frequenti.
Stitichezza. Questo eccellente alimento aiuta a regolare il transito intestinale grazie alle grandi quantità di fibra.
Ossa e denti. L’uva passa contiene circa 40 mg di calcio ogni 100 grammi. Il calcio è fondamentale per proteggere e rinforzare ossa e denti.
Cancro. L’uva passa è particolarmente ricca di provitamina A (o beta-carotene), che stimola naturalmente le cellule del corpo prevenendo il cancro.
Cuore. Essendo ricca di fibra, l’uva passa evita la formazione di coaguli nel sangue e favorisce la salute del cuore.
Anemia. L’uva passa è una ricca fonte di proteine e ferro. E’ un alimento ideale per prevenire e trattare l’anemia.
Vista. Questo eccellente alimento contiene tutti i nutrienti essenziali che servono alla vista, e può aiutare a prevenire condizioni come le cataratte.
Febbre. L’uva passa ha proprietà antibatteriche e germicide, e può aiutarci ad alleviare il raffreddore e trattare la febbre.
Antiossidante. Questo alimento è ricco di nutrienti con grandiose proprietà antiossidanti.
Muscoli. Essendo ricca di potassio, l’uva passa protegge tendini e muscoli. E’ un alimento consigliato per chi pratica sport con regolarità.