10 tinte per nascondere i capelli bianchi e sembrare più giovani
Portare i capelli grigi o platino non è più un tabù da tempo, ed esistono decine di stili diversi che possono essere adottati per valorizzarli al meglio. Tuttavia, se di lasciare i capelli bianchi o grigi non se ne parla, ti suggeriamo 10 tinte che sono le più efficaci per nasconderli.
I capelli grigi sono tra i primi segni dell’invecchiamento, e compaiono come conseguenza di un normale processo di riduzione della produzione di melanina, responsabile dei pigmenti che danno ai capelli il loro colore.
1. Se i capelli grigi stanno cominciando a comparire, questo colore è quello che fa per te. Oltre a sfumare il colore tra le ciocche in modo orizzontale, lo fa anche in modo verticale, dando un aspetto ben uniforme.
2. Se vuoi valorizzare ancora di più i capelli grigi, prova con questo stile. Il contrasto è più evidente sulla parte superiore della testa, ma sfumeranno verso il biondo dalla metà fino alle punte.
3. Puoi giocare con altri colori, come il rosa o il biondo miele, per far sì che sembrino riflessi.
4. Se prendi sul serio il colore grigio dei capelli, questo effetto è una eccellente opzione. Non è ideale per la salute dei capelli, in quanto sarà necessario usare decolorazione dalla metà fino alle punte.
5. Un look in tonalità scure e chiare di lilla, mescolato bene sia con le radici scure che con i capelli grigi.
6. Se stai cercando un look che non richieda molti ritocchi, questo che è un po’ più scuro farà sicuramente al caso tuo.
7. Per evitare di tingere i capelli frequentemente, scegli un look sfumato con delle ciocche biondo California. Il cambiamento graduale di colore darà ai capelli un look leggero.
8. Anche i colori sbiaditi sono di moda, approfittane per nascondere i capelli grigi.
9. Puoi provare lo stile con qualsiasi colore, come l’azzurro.
10. Se invece vuoi uno stile che dia un contrasto forte, il seguente farà sicuramente al caso tuo.