Le combinazioni che eliminano rughe, macchie, verruche, punti neri e cicatrici
Di - Redazione - 30 Maggio 2017 in Bellezza
Le macchie della pelle sono senza dubbio uno dei problemi estetici più odiati dalle donne. Compaiono sopratutto nella terza età, ma possono comparire prima per via dell’esposizione al sole e dell’abuso di alcuni prodotti cosmetici e cambiamenti ormonali. Di seguito due efficaci creme naturali contro le macchie della pelle.
Crema di carota e yogurt. La carota contiene pigmenti naturali che aiutano a ridurre la comparsa di macchie della pelle. Ricca di antiossidanti, ha anche un effetto riparatore, che può eliminare le imperfezioni del viso e ridurre i danni del sole. L’acido lattico dello yogurt aiuta la pelle a mantenere il suo pH naturale.
Hai bisogno di: 3 cucchiai di purè di carote, 4 cucchiai di yogurt naturale e 1 cucchiaio di miele. Mescola tutti gli ingredienti tra loro fino a farli integrare, poi applica sul viso e attendi 20 minuti prima di risciacquare e applicare una crema idratante. Ripetere tre volte a settimana.
Crema di melone e olio d’oliva. Abbinando questi due ingredienti si ottiene una crema idratante e astringente che, oltre ad eliminare le macchie, aiuta a combattere l’acne e la secchezza della pelle.
Mescola 3 cucchiai di polpa di melone con 1 cucchiaio di olio d’oliva, e applica sul viso facendo agire per circa 30 minuti. Risciacqua e applica una crema idratante. Ripeti due o tre volte a settimana.