2 esercizi mirati per scolpire le due linee laterali dell’addome

Di - Redazione - 7 Settembre 2020 in Bellezza

A chi non piacerebbe avere un addome piatto e ben scolpito? Per allenare e scolpire le “linee laterali” dell’addome esistono degli esercizi ben specifici, che ti dettagliamo di seguito.

Secondo uno studio pubblicato da ACE Fitness Certification, esistono due esercizi specifici che, se effettuati correttamente, aiutano a scolpire i muscoli obliqui in 10 giorni.

Per il primo esercizio bisogna procurarsi un pallone, preferibilmente da basket o da calcio.

Sdraiati su un tappetino, a pancia in su e con le gambe leggermente piegate. Afferra il pallone con entrambe le mani, solleva il busto e porta la palla prima sul lato destro e poi sul sinistro. Ripeti questo movimento 20 volte, cioè 10 per ciascun lato.

Anche per il secondo esercizio bisogna sdraiarsi a pancia in su, ma questa volta con le gambe allungate. Solleva il busto e, allo stesso tempo, tocca il piede destro con la mano sinistra. Successivamente ripeti lo stesso movimento con la mano e il piede opposti.

Ripeti questo movimento 20 volte.

Affinché questi esercizi siano efficaci e diano risultati, bisogna effettuare 5 serie da 20 ripetizioni per almeno 10 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento