2 frullati proteici per dimagrire e far crescere i muscoli

Di - Redazione - 20 Settembre 2017 in Diete, Prodotti naturali

I frullati sono uno dei metodi più efficaci per aumentare l’apporto di proteine. Molti ingredienti naturali, come frutta e ortaggi, contengono le proteine che sono fondamentali sia per aumentare la massa muscolare che per vivere una vita sana. Di seguito ti suggeriamo due frullati proteici molto utili a tal proposito.

Questo tipo di frullati, molto diffusi tra gli atleti, stanno diventando un’abitudine anche tra persone che vogliono perdere peso. I frullati proteici aiutano il nostro organismo a bruciare più grassi. Inoltre, sono molto sazianti e ci aiutano a mangiare meno e a tenere a bada il desiderio di cibi dolci.

Frullato alla fragola. Hai bisogno di: latte di mandorla, fragole, due uova, yogurt scremato e cacao in polvere. Versa 250 ml di latte di mandorla nel frullatore, assieme ad un pugno di fragole, due uova bollite (senza tuorlo), 5 cucchiai di yogurt e un cucchiaio di cacao in polvere.

Frullato alla banana. Hai bisogno di: yogurt naturale, latte di soia e una banana. Frulla tutti gli ingredienti tra loro.

Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, e stare alla larga da cibi dolci, processati, bevande gassate e alcoliche. Praticare attività fisica è molto consigliato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento