3 bevande fai da te per disintossicare il corpo, depurare il fegato e bruciare grasso

Di - Redazione - 13 Agosto 2018 in Fegato

Sovrappeso e obesità sono problemi sempre più diffusi, che ci espongono a una serie molto più lunga di rischi, alcuni anche letali. Uno stile di vita sedentario, così come una cattiva alimentazione, sono le cause principali di entrambe le condizioni di salute.

Un’alimentazione poco sana non ha ripercussioni solo sull’aspetto fisico, per via dell’accumulo di grasso, ma anche sul fegato e su tanti altri organi. Il fegato, in particolare, deve lavorare di più per eliminare l’eccesso di grasso e tossine, mantenendo livelli sani di glucosio e altri nutrienti nel sangue.

Di seguito ti suggeriamo le ricette di 3 bevande naturali che, se associati ad una dieta sana e ad attività fisica regolare, possono aiutarci a perdere peso e a disintossicare il fegato in modo sano e naturale.

Infuso di zenzero, menta e limone. Lo zenzero è un potente antiossidante con grandi proprietà antinfiammatorie che, unite alle proprietà digestive e depurative del limone e della menta, ci aiutano ad ottenere una bevanda eccellente per il fegato. Porta ad ebollizione un pezzetto di zenzero per circa 5 minuti, aggiungi un pugno di foglie di menta, poi fai raffreddare e versa il succo di un limone spremuto.

Acqua tiepida e limone. Questo agrume contiene tanti nutrienti, e ha proprietà antisettiche, diuretiche e depurative, e ci aiuta a prevenire i danni ossidativi e alcalinizzare il corpo, disintossicare il fegato e bruciare grasso. Bevi ogni mattina un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di un limone.

Acqua d’avena. Ricca di vitamine, minerali e fibra, l’avena è eccellente per depurare l’organismo e restare sazi per più tempo. Inoltre, l’avena ha proprietà diuretiche, digestive e capaci di regolare gli zuccheri nel sangue.

Lascia dell’avena ammollo per tutta la notte. Il mattino dopo versala in un contenitore più grande e aggiungi cinque bicchieri d’acqua. Frulla per qualche secondo, poi bevi durante tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento