3 bevande naturali contro artrite e dolori articolari
Di - Redazione - 7 Novembre 2015 in Articolazioni
Se soffri di artrite sai bene di quanto sia fastidiosa: qualsiasi sia la sua causa, i dolori possono essere molto severi. In questo articolo ti spiegheremo come trattare l’artrite ed alleviare il dolore in modo naturale.
Secondo alcune ricerche, i succhi sono una buona terapia a lungo termine per alleviare i dolori articolari. Uno dei vantaggi di questi trattamenti è che, oltre agli effetti già citati, ringiovaniscono e danno energia.
Di seguito i succhi più efficaci per trattare l’artrite:
- Succo d’ananas
L’ananas contiene un enzima naturale chiamato bromelina, dalle proprietà antinfiammatorie. Ottimo per le lesioni sportive, i dolori articolari e il gonfiore post-operatorio, il succo d’ananas contiene numerosissime minerali e vitamine. Consuma circa 300-350 ml al giorno. - Succo di ciliegia
Ricche di antinocianine, una sostanza chimica che agisce come antinfiammatorio, le ciliegie alleviano il dolore causato dall’artrite. Inoltre, contengono beta-carotene e rame, molto efficaci nel trattamento dell’artrite reumatoide. - Succo di patate crude
Uno dei rimedi più efficaci per alleviare i problemi causati dall’artrite. Basta tagliare le patate in fette molto sottili e metterli (senza sbucciarle) in un contenitore pieno d’acqua per tutta la notte. Consumare l’acqua filtrata.
Condividi l'articolo
Bello la vostra pagina, grazie