3 cause della caduta dei capelli e cosa fare per rimediare

Di - Redazione - 31 Marzo 2017 in Capelli

Sai già che alcune acconciature, carenze nutrizionali e cambiamenti ormonali possono rallentare la crescita dei capelli. Ma le cause non finiscono qui. Secondo alcuni esperti, le 3 cause della caduta dei capelli che seguono sono fra le principali, pur essendo poco conosciute.

Cappelli invernali. E’ abitudine comune, durante i mesi freddi, di indossare capelli o cappucci per evitare le temperature gelide. Ma il calore intrappolato fra i capelli e lo scalpo può causare problemi, creando un ambiente ideale per lo sviluppo di batteri e lieviti. Ciò causa un indebolimento dei follicoli, e quindi caduta dei capelli.

Saponi antibatterici. Li usiamo più spesso durante l’inverno, per prevenire l’influenza, ma i nostri capelli potrebbero pagarne le conseguenze. La maggior parte dei saponi antibatterici contiene triclosano, una sostanza chimica che elimina i batteri, ma interferisce anche col sistema endocrino, influenzando la produzione di ormoni tiroidei. Si suggerisce di usare un sapone senza triclosano.

Shampoo in polvere. Eliminano il grasso dalle radici e danno volume alle ciocche, ma l’abuso di questo tipo di shampoo può intasare i follicoli, causando irritazione nello scalpo e forfora. Si suggerisce di usarlo con moderazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento