3 consigli naturali per alleviare il mal di schiena

Di - Redazione - 22 Dicembre 2016 in Articolazioni

Il mal di schiena è una condizione molto diffusa: si stima che circa il 60% degli italiani soffre o ha sofferto del mal di schiena. Le cause possono essere varie, da un problema posturale alla mancanza di riposo, fino a condizioni più gravi come ernia del disco. Di seguito ti suggeriamo 3 consigli per alleviare il mal di schiena.

Grassi sani. Secondo l’Associazione Statunitense dei Chiropratici, il 95% dei mal di schiena è causato da una infiammazione. Alcuni grassi sani, come l’omega-3, hanno grandiose proprietà antinfiammatorie. Oltre a consumare olio d’oliva crudo, si consiglia di prendere un integratore da 1,200 mg di omega-3 al giorno.

Fragole. Sono ricche di vitamina C, che aiuta a mantenere sane e in funzione i tessuti connettivi delle articolazioni, che spesso sono la causa del mal di schiena.

Ananas. La bromelina, un enzima contenuto in questo frutto, ha grandi proprietà antinfiammatorie che possono alleviare anche il mal di schiena più acuto, come quello causato da artrite.

Contrariamente a quanto si crede, in alcuni casi di mal di schiena il riposo potrebbe essere controproducente, ed è per questo che si consiglia di effettuare, se possibile, attività fisiche leggere come lunghe camminate. Inoltre, è necessario correggere la postura.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento