3 piante che eliminano rughe, macchie e punti neri in poche ore

Di - Redazione - 12 Dicembre 2016 in Bellezza, Pelle

Durante l’inverno la pelle può risentire delle temperature più basse, diventando più secca, opaca e rossastra. Per fortuna esistono dei rimedi naturali che possono risolvere questi problemi: il vapore dell’acqua aromatizzata con queste 3 piante può rivoluzionare l’aspetto della tua pelle.

Salvia. L’accumulo di cellule della pelle secca e la carenza di esposizione al sole possono rendere la pelle più pallida e opaca. La salvia contiene acido ursolico, che stimola la rigenerazione cellulare, così vitamina A e magnesio che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. Per risultati migliori aggiungi del timo.

Camomilla. E’ ricca di flavonoidi che possono prevenire la rosacea, spesso causata da aria secca e gelida. La pianta contiene apigenina e quercetina, due composti che restringono i vasi sanguigni riducendo il rossore, e che hanno proprietà antinfiammatorie che alleviano l’irritazione.

Petali di rosa. Durante l’inverno la pelle perde circa il 25% della sua abilità di bloccare l’umidità, rendendo la pelle più secca. Il miglior rimedio a tal proposito sono i petali di rosa, ricchi di oli e acidi grassi essenziali che possono ripristinare l’umidità della pelle e idratarla corretamente.

Per applicare queste erbe basta versarne 2 o 3 cucchiai in un contenitore pieno di acqua calda, ed esporre la pelle del viso al vapore per qualche minuto. Fai attenzione a non scottarti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento