3 esercizi col peso del corpo per avere braccia snelle e forti
Di - Redazione - 11 Giugno 2022 in Bellezza
La pelle delle braccia è una delle più propense a diventare flaccida e a risentire sia del passare del tempo che della forza di gravità, soprattutto quando esse non vengono allenate adeguatamente.
La riduzione della produzione di elastina e collagene è senza dubbio la prima causa della flaccidità della pelle delle braccia, ma anche condurre uno stile di vita poco sano, con poca attività fisica e una dieta poco equilibrata può causare o peggiorare la situazione.
In questo articolo ti suggeriamo degli efficaci esercizi che sfruttano il peso del nostro corpo per aiutarci a tonificare le braccia. Comincia ad effettuare gli esercizi in modo graduale, con serie da 10-15 ripetizioni, per poi aumentare man mano che migliora la condizione fisica.
1. Flessioni delle braccia
Comincia a quattro zampe, con le mani poggiate a terra e allineate alle spalle. Il corpo deve formare una linea retta dalle spalle fino alle caviglie.
Stringi i muscoli addominali e abbassa il corpo fino a sfiorare il pavimento con il petto. Assicurati che i gomiti siano vicini al busto. Fai una breve pausa, poi torna alla posizione iniziale.
2. Plank
Per iniziare, sdraiati su un tappetino con l’addome rivolto verso il basso. Piega i gomiti a 90 gradi e allineali alle spalle. Il corpo deve formare una linea retta dalla testa fino ai talloni.
Poggia il peso del corpo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Contrai i muscoli addominali durante tutta la durata dell’esercizio. I fianchi devono restare sollevati per tutta la durata dell’esercizio.
3. Flessioni di tricipiti
Per effettuare questo esercizio, conosciuto anche come tricep dip, hai bisogno solo di una sedia, una panca o uno scalino.
Assicurati di mantenere il sedere e la parte inferiore della schiena vicino alla sedia per massimizzare i benefici di questo esercizio.