Il frutto che elimina le rughe, le macchie della pelle e le verruche

Di - Redazione - 14 Giugno 2017 in Pelle

Usatissimi in molti prodotti cosmetici grazie alle loro eccellenti proprietà, alcuni estratti di frutta sono un vero e proprio concentrato di nutrienti utili. I seguenti 3 frutti che ti descriviamo di seguito sono particolarmente efficaci per migliorare l’aspetto della pelle.

Papaia. E’ molto efficace per combattere le macchie della pelle. Un enzima contenuto nel frutto e chiamato papaina schiarisce la pelle, mentre gli alfa idrossiacidi la esfoliano. Per godere delle sue proprietà, mescola un pezzo di papaia macinata con un cucchiaio di yogurt greco e qualche goccia di succo di limone, applica sulla pelle per 5 minuti, poi risciacqua.

Albicocca. E’ ricchissima di vitamina C, che aumenta la produzione di collagene e riduce le rughe. Inoltre, l’acido linoleico del frutto regola l’umidità della pelle. Mescola 1 albicocca macinata con 4 cucchiai di olio e 1 cucchiaio di olio d’arancia, applica sul viso per 15 minuti, poi risciacqua.

Mango. Le vitamine A e C favoriscono la rigenerazione delle cellule, eliminando quelle morte e rendendo la pelle più luminosa. La vitamina K, invece, riduce il rossore della pelle. Macina mezzo mango con 1 cucchiaio di zucchero e 1 di olio di cocco, applica sulla pelle per 15 minuti poi risciacqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento