3 maschere fai da te ideali per ringiovanire il contorno occhi

Di - Redazione - 10 Maggio 2021 in Bellezza

L’area degli occhi è una delle zone del corpo in cui si fanno vedere prima i classici segni dell’invecchiamento, come le rughe, le occhiaie, la flaccidità della pelle o le linee di espressione. Quasi tutti questi segni cominciano a comparire dopo i 35 anni di età, quando il nostro corpo comincia a produrre meno collagene.

Curare la pelle del contorno occhi è fondamentale per mantenere uno sguardo giovane. La pelle di questa parte del corpo è circa 10 volte più sottile di quella del resto del corpo. Per evitare la comparsa di rughe è fondamentale curare la pelle con prodotti che contengano acidi grassi vitamina E e amminoacidi che idratano la pelle e la rendono più elastica.

Maschera antiossidante per il contorno occhi

Mescola 2 carote macinate con il succo di mezza arancia, la polpa di una mela verde e 2 cucchiai di miele. Frulla bene e applica direttamente sul contorno occhi per 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua e applica una crema idratante.

La vitamina C e i betacaroteni contenuti negli ingredienti di questa maschera hanno un effetto ringiovanente e antinfiammatorio che riduce i sintomi più visibili come le borse sotto gli occhi.

Maschera per ringiovanire

Frulla 120 ml di tè verde con un cucchiaio di aloe vera, uno di yogurt naturale e un pezzo di cetriolo. Fai riposare il frullato in frigo per tutta la notte, il giorno dopo applica la maschera fredda sul contorno occhi per 15 minuti.

Risciacqua con abbondante acqua, poi applica una crema idratante.

Maschera contro le rughe del contorno occhi

L’olio di uva è ricco di antiossidanti, betacaroteni e vitamina E, ingredienti perfetti per ringiovanire lo sguardo e frenare l’invecchiamento.

Mescola un cucchiaio di olio d’uva con mezzo avocado e l’albume di un uovo per preparare una crema anti-rughe. Una volta ottenuto un composto omogeneo fai agire sulla pelle per 30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.

Applica una di queste tre maschere una volta a settimana, meglio se di notte per potenziarne gli effetti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento