3 movimenti ideali per snellire il girovita in tempi record
Di - Redazione - 20 Dicembre 2020 in Bellezza
L’errore più comune che commettiamo quando cerchiamo di perdere peso è credere che si possano ottenere risultati soddisfacenti dall’oggi al domani. Sebbene esistano “diete” che lo promettano, alcuni esercizi di torsione possono essere più efficaci nello snellire gradualmente il girovita.
L’attività fisica moderata (da 15 a 30 minuti al giorno) contribuisce a ridurre il numero di cellule di grasso. Inoltre, l’esecuzione di alcuni esercizi addominali ci aiuta a tonificare i muscoli di quest’area e a bruciare ulteriormente il grasso.
Di seguito ti elenchiamo 3 esercizi di torsione che sono mirati proprio a bruciare il grasso che si accumula su tutta l’area addominale.
Esercizio 1. Sdraiati a pancia in su su di un tappetino. Allunga le braccia in avanti e separa leggermente le gambe. Mentre inspiri ed espiri solleva la parte superiore del corpo e girala verso destra, mentre stringi i muscoli addominali.
Con la mano destra cerca di toccare le dita del piede sinistro. Ripeti lo stesso movimento anche con l’altro lato. Effettua 20 ripetizioni.
Esercizio 2. Nella stessa posizione dell’esercizio precedente, cioè sdraiati a pancia in su, piega le braccia e poggia i palmi delle mani dietro la nuca.
Mentre inspiri solleva il busto e allo stesso tempo piegati a destra. È importante usare i muscoli dell’addome per muovere il busto per impedire di sovraccaricare la schiena. Ripeti 20 volte per ciascun lato.
Esercizio 3. Sdraiati su un tappetino e congiungi le mani dietro la testa, mentre sollevi la parte superiore del busto e le gambe allo stesso tempo. Ricorda che tutta la forza deve concentrarsi sull’addome.
Piega la gamba sinistra, affinché il ginocchio tocchi il gomito destro. Effettua lo stesso movimento anche con l’altro lato, e ripeti 20 volte.
Attenzione: se hai problemi alla schiena dovresti astenerti dall’effettuare questi tre esercizi.