Le zuppe disintossicanti che ci fanno perdere fino a 4 chili a settimana

Di - Redazione - 17 Giugno 2017 in Diete

Il consumo di zuppe è un ottimo modo per fornire all’organismo moltissimi nutrienti, e per perdere peso disintossicando il corpo. Attraverso le zuppe è possibile migliorare le funzioni di intestino, reni, fegato, sistema linfatico, sistema immunitario e pelle. Di seguito ti suggeriamo 3 ricette di zuppe disintossicanti.

Zuppa di broccoli. Ingredienti: 400 grammi di broccoli, 3 gambi di sedano, 1 cipolla, 70 grammi di cavolo, 2 carote, 500 ml di brodo vegetale, 1 pizzico di sale, 2 cucchiai di olio di cocco e il succo di mezzo limone.

Taglia gli ortaggi a pezzi e versa tutti gli ingredienti in una pentola. Fai bollire fino a far cuocere tutti gli ortaggi.

Zuppa di carota e zenzero. Ingredienti: 800 grammi di carote, 2 cipolle, 700 ml di brodo vegetale, 3 cucchiai di zenzero grattugiato, 3 spicchi d’aglio, 200 ml di acqua di cocco, 2 cucchiai di olio di cocco.

Taglia gli ortaggi a pezzi e versa tutti gli ingredienti in una pentola. Fai bollire fino a far cuocere tutti gli ortaggi. Aggiungi l’acqua di cocco solo prima di servire.

Zuppa di lenticchie rosse. Ingredienti: 60 ml di olio d’oliva, 2 patate dolci, 1 mela, 1 cipolla, 2 carote, 100 grammi di lenticchie rosse, mezzo cucchiaino di cumino, mezzo cucchiaino di peperoncino, mezzo cucchiaino di paprika, 700 ml di brodo vegetale, 1 pezzetto di radice di zenzero.

Porta ad ebollizione gli ingredienti fino a raggiungere la cottura completa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento