3 rimedi efficaci per eliminare le rughe del collo
Il collo è una delle aree del corpo su cui i segni dell’età sono più evidenti, in quanto più propensa a movimenti ripetitivi, più esposta al sole e meno curata rispetto al viso. Per evitare di spendere molti soldi in creme o trattamenti antirughe, di seguito ti suggeriamo 3 rimedi efficaci contro le rughe del collo.
Secondo uno studio pubblicato dalla Showa University (Giappone), le prime rughe del collo cominciano ad apparire dopo i 35 anni di età, ed è quando si consiglia di cominciare ad applicare dei rimedi preventivi.
Di seguito ti suggeriamo i rimedi contro le rughe del collo più efficaci, che puoi preparare a casa con dei semplici ingredienti naturali.
Albume d’uovo. La maggior parte delle creme antirughe contengono l’albume d’uovo, in quanto eccellente alleato sia per la prevenzione che per l’eliminazione delle rughe.
Mescola l’albume di un uovo con un cucchiaio di farina e un cucchiaino di miele. Applica sul collo eseguendo dei movimenti rotatori, lascia agire 10 minuti poi lava bene. Applica una crema idratante.
Olio di avocado. È un acido grasso naturale, contiene omega 3 ed è efficacissimo per alleviare i segni dell’invecchiamento, come le rughe.
Applica l’olio di avocado direttamente sul collo, partendo dal petto. Lascia assorbire bene e agire per circa 30 minuti prima di lavare.
Aloe vera. Questa meravigliosa pianta è un eccellente cicatrizzante e umettante naturale. Usata contro le scottature, l’aloe vera aiuta anche ad eliminare le rughe.
Applica il gel puro di aloe vera direttamente sulle rughe e lascialo agire per 15 minuti prima di lavare con abbondante acqua fredda.
Questi semplici rimedi per eliminare le rughe del collo ti daranno risultati in tempi molto brevi. Ricordati di non esporre la pelle al sole e, se proprio è necessario, applicare una buona crema protettiva.