3 Rimedi Per Eliminare Le Macchie Sul Viso

Di - Redazione - 11 Giugno 2015 in Bellezza

Le macchie sul viso sono dovute a varie cause: sole, acne o cambiamenti ormonali sono solo alcune di esse. In questo articolo descriveremo 3 rimedi naturali pratici ed economici per eliminare le macchie sul viso in modo naturale ed efficace.

I seguenti rimedi naturali ti aiuteranno non solo ad eliminare le macchie, ma anche a schiarire la pelle e darle un aspetto più solare. Gli ingredienti di questi rimedi sono facilmente reperibili e molto economici.
rimedi naturali per eliminare macchie sul viso

  1. Crema di avena, miele e latte per eliminare le macchie sul viso
    Hai bisogno di 5 cucchiaiate di latte, 30 grammi di avena e 1 cucchiaiata di miele biologica. Mescola tutti gli ingredienti fra di loro e poi applica la soluzione sul viso. Lascia agire per circa 15 minuti e poi risciacqua con acqua abbondante.
  2. Acqua di rose per eliminare le macchie sul viso
    Hai bisogno di 150 grammi di petali di rose e di 1 litro d’acqua. Fai bollire l’acqua, poi aggiungi i petali di rosa e lascia bollire a fuoco lento per circa 2 ore. Molta dell’acqua evaporerà, ma l’infuso di rose che resta sarà un rimedio naturale eccellente contro le macchie sul viso.
  3. Agrumi contro le macchie sul viso
    Il succo di agrumi quali limone, pompelmo e arancia sono ottimi “sbiancanti” naturali anche per la tua pelle. Applica il succo di questi frutti sulla pelle e lascia agire per qualche minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. concetta dice:

    Ricetta per macchie sulle mani

Aggiungi un commento