3 tipi di eyeliner per ringiovanire lo sguardo e avere occhi più grandi e attraenti

Di - Redazione - 6 Ottobre 2021 in Bellezza

A tantissime donne piace concentrare il trucco sugli occhi per ottenere uno sguardo più profondo e un look più misterioso. Tuttavia, non tutte sappiamo sfruttare gli ombretti o i pennelli per il trucco. In questo articolo ti elenchiamo 3 tipi di eyeliner per avere occhi più grandi e attraenti.

Esistono tantissimi tipi di eyeliner con cui possiamo giocare per ringiovanire lo sguardo, che si tratti di semplici linee scure o colori diversi per un look più sorprendente e creativo.

Se desideri “ingrandire” gli occhi con il trucco, l’ideale è usare tonalità scure sulla linea superiore della palpebra. Traccia una linea vicinissima all’inizio delle ciglia, dall’angolo fino alla fine dell’occhio. Per la parte interna dell’occhio usa un eyeliner bianco per ottenere un effetto ancora migliore.

Cat eyes

Questo tipo di trucco è molto usato per ravvivare e ringiovanire lo sguardo, rendendolo più sensuale. Si consiglia di non fare linee troppo spesse, per non avere l’effetto contrario.

Traccia una linea seguendo la forma naturale dell’occhio con un eyeliner nero. Ispessisci la linea poco a poco fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Disegna quindi una punta prominente verso l’esterno e riempila colorandola con l’eyeliner.

Cut crease

Questo metodo può essere applicato di notte e, sebbene sia all’apparenza semplice, richiede di una tecnica maggiore.

Traccia una linea sulla parte esterna dell’occhio, spostando il colore verso l’interno per definire la linea dell’occhio.

Estendi il colore e disegna la coda del classico cat eye. Segui la linea inferiore e tracciala in direzione della ciglia fino all’altezza della piega. Più spessa la linea, più il look sarà drammatico.

Spingi leggermente la parte laterale dell’occhio verso i lati. Trucca dalla punta del cat eye fino all’interno della cavità oculare e al condotto lacrimale.

Eyeliner colorato

Questo metodo è ottimo per dare un tocco più giovanile allo sguardo. Si usa una base scura e, su di essa, un colore che risalti molto per ottenere come effetto un occhio più grande.

Delinea la palpebra superiore con un colore scuro, proprio sopra le radici delle ciglia.

Con un altro colore segui lo stresso tracciato, ma fai una linea più spessa.

Ora che sai come mettere in pratica quesi tre tipi di eyeliner per ringiovanire lo sguardo, provali tutti e tre per vedere quale si addice meglio al tuo viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento