3 trucchi per profumare tutta la casa mentre passi l’aspirapolvere

Di - Redazione - 29 Ottobre 2021 in Casa

Una delle sensazioni più piacevoli che possiamo provare quando entriamo a casa è percepire subito il nostro profumo preferito. Profumare la casa è più semplice di quanto si possa pensare, ed è possibile farlo anche senza usare prodotti chimici e pericolosi.

Seguendo i trucchi che ti suggeriamo di seguito potrai dare alla tua casa un delizioso profumo mentre passi l’aspirapolvere. Potrai, così, prendere due piccioni con una fava: avere una casa pulitissima e profumatissima con una sola operazione.

La parte più interessante di questi trucchi è che sono completamente naturali, quindi innocui per la nostra salute, e anche molto economici.

Il primo trucco consiste nel preparare un olio aromatico, mescolando aromi capaci di neutralizzare i cattivi odori come lavanda, vaniglia e agrumi. Puoi anche usare un profumo.

Se hai una aspirapolvere ad acqua, basta versare qualche goccia direttamente nel serbatoio ogni volta che passi l’aspirapolvere. Se invece hai un aspirapolvere classico, imbevi un batuffolo di cotone negli oli essenziali e mettili nel sacchetto.

Il secondo trucco consiste nel preparare un composto profumato versando in una bottiglia spray 250 ml di alcool e 250 ml di acqua. Aggiungi quindi 4 limoni e 4 arance sbucciate e tagliate a pezzi, un pugno di foglie di menta e uno di rosmarino.

Lascia macerare per qualche giorno, poi agita bene e spruzza la soluzione su un panno, che metterai nel sacchetto dell’aspirapolvere.

Per il terzo trucco, invece, consiste nel mettere delle foglie, delle spezie o dei fiori profumati direttamente nel sacchetto della aspirapolvere.

Si ha davvero l’imbarazzo della scelta. puoi mettere 6 o 7 foglie di alloro secche e triturate, così come dei bastoncini di cannella o dei fiori secchi di lavanda.

Passa quindi l’aspirapolvere come lo fai di solito, ma ricorda di svuotare il sacchetto dopo ogni uso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento