3 vitamine per eliminare le macchie della pelle

Di - Redazione - 14 Dicembre 2021 in Bellezza, Pelle

Le macchie sono uno dei più comuni segni dell’invecchiamento della pelle. Tuttavia, tantissimi giovani non sono esenti da questo problema, che può comparire o aggravarsi per tantissimi motivi diversi.

Secondo uno studio pubblicato sul National Institute of Health (USA), le macchie della pelle sono difficili da eliminare, soprattutto quando sono causate dall’età, ma alcune vitamine possono essere utili per attenuare o eliminare le macchie della pelle.

Esistono tre cause principali per le quali possono comparire macchie della pelle: eccesso di esposizione al sole, età e problemi ormonali.

Di seguito ti elenchiamo 3 vitamine per eliminare le macchie della pelle.

Vitamina C

Ricca di antiossidanti, oltre a ritardare i segni dell’invecchiamento aiuta a proteggere la pelle dai raggi del sole. La vitamina C può essere usata sia per prevenire le macchie che per attenuarle.

Puoi applicare il contenuto di una capsula di vitamina C direttamente sulla pelle, oppure aumentare il consumo di alimenti ricchi di questa vitamina, come agrumi, ananas, kiwi e fragole.

Vitamina E

Aiuta a stimolare la circolazione e a combattere i segni dell’invecchiamento, prevenendo le linee di espressione. È sicuramente una delle vitamine più ricche di benefici per la pelle.

Puoi applicare il contenuto di una capsula direttamente sul viso, usando le mani pulite per effettuare dei massaggi e favorirne l’assorbimento da parte della pelle.

Aumenta il consumo di alimenti ricchi di vitamina E, come oli vegetali, frutta secca, legumi e pesce.

Vitamina B

Conosciuta più per le sue proprietà energizzanti, la vitamina B è ottima anche per la cura della pelle. Applica il contenuto della capsula direttamente sulla pelle.

I cibi più ricchi di vitamina B sono: uova, salmone, latte, fagioli.

Queste sono le vitamine più efficaci per eliminare le macchie della pelle, ma ricorda di applicare sempre una crema solare prima di uscire, anche se non c’è sole.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento