Come sbiancare i denti e rinforzarli con i cereali, eliminando la carie

Di - Redazione - 3 Marzo 2017 in Bocca

Avere uno sorriso bianco e smagliante può togliere una decina di anni dal nostro aspetto, oltre ad essere un segnale di benessere fisico e buona salute. Le seguenti 4 abitudini possono aiutarci ad avere denti più bianchi, senza danneggiare lo smalto e preservando la loro salute.

Cereali integrali. Mangiare tre porzioni al giorno di cereali integrali può ridurre di circa il 23% il rischio di gengivite, una condizione che causa gonfiore, dolore, sanguinamento e, nei casi più gravi, anche la caduta dei denti. Secondo il Journal of Nutrition, i cereali integrali andrebbero mangiati tutti i giorni.

Gomme da masticare. Quelle alla menta e alla cannella, rigorosamente senza zucchero, possono aumentare la produzione di saliva più di altre gomme. La saliva è ricca di minerali che rinforzano i denti, neutralizzando gli acidi dannosi e prevenendo la carie.

. Alcuni composti contenuti nel tè nero e nel tè verde possono ridurre la carie bloccando la formazione di placca e inibendo i batteri. Per prevenire la formazione di macchie, bevi acqua fra un sorso e l’altro di tè.

Lavare i denti. Farlo subito dopo aver mangiato cibi che formano acido (come pasta, pane bianco e qualsiasi alimento zuccherato) può indebolire lo smalto dei denti, causando ingiallimento e favorendo la formazione di crepe nei denti. Bevi acqua dopo i pasti per eliminare l’acido, e attendi almeno 40 minuti prima di lavarli per attendere che lo smalto si rimineralizzi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento