4 alimenti che eliminano la candida e aiutano a perdere peso

Di - Redazione - 6 Luglio 2018 in Altre malattie e rimedi, Infezioni

Uno degli ostacoli principali che una persona incontra quando cerca di perdere peso sono le infezioni da candida. Quando il corpo ha un’infezione del fungo Candida albicans, diventa più difficile bruciare il grasso e riottenere la linea desiderata.

Questo fungo si trova regolarmente nella flora intestinale e vaginale, e spesso non causa alcun tipo di problema. Quando è presente in eccesso, al contrario, può scatenare una lunga serie di sintomi. Di seguito ti elenchiamo 4 alimenti che aiutano a contrastare la candida.

Curcuma. Aiuta a rimediare ai danni causati dalla candida, ripristinando il metabolismo e permettendo la combustione del grasso. I composti antiossidanti di questa spezia curano e nutrono la tiroide, mentre la curcumina, un composto della curcuma, ripara i tessuti del fegato esposti alle tossine della candida.

Ortaggi a foglia verde. La clorofilla attacca le tossine create dall’infezione da fungo, impedendo loro di entrare nel flusso sanguigno e di raggiungere altri tessuti. Mangia una porzione di vegetali a foglia verde al giorno.

Aglio crudo. Gli stessi enzimi che danno a questo alimento il classico sapore possono attaccare le cellule della candida facendole morire.

Olio di cocco. I suoi acidi grassi uccidono le cellule del fungo. Usa l’olio di cocco per sostituire i grassi che usi per cucinare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento