Come eliminare tutto l’acido urico del corpo in modo naturale

Di - Redazione - 1 Giugno 2017 in Articolazioni

Il numero di donne che soffrono di gotta, un tipo di artrite che causa dolore articolare (spesso all’alluce), è aumentato di circa il 50% negli ultimi anni. Di seguito ti suggeriamo 4 alimenti e bevande che ci aiutano a prevenire gonfiore, irrigidimento e dolore causato dalla gotta.

Estratto di ciliegio acido. La gotta si scatena quando l’acido urico si accumula e si cristallizza all’interno delle articolazioni, invece che essere espulso dai reni. Alcuni composti contenuti nel ciliegio acido prevengono la formazione di cristalli di acido urico.

Fibra. Secondo un recente studio, aggiungere 10 grammi di fibra in più alla nostra dieta quotidiana può ridurre il rischio di gotta del 55%. La fibra blocca l’assorbimento di purine, composti presenti nel cibo che sono un importante elemento per la formazione dell’acido urico.

Latticini. Mangiare 3 porzioni al giorno di formaggio, yogurt o latte può ridurre il rischio di soffrire di gotta. Le proteine dei prodotti caseari aiutano i reni ad espellere l’acido urico prima che si cristallizzi.

Acqua. Bere molta acqua è fondamentale per la prevenzione dell’accumulo di acido urico, e della gotta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento