4 bevande che depurano la vescica ed evitano le infezioni urinarie

Di - Redazione - 5 Settembre 2020 in Infezioni

Quello delle infezioni urinarie è un problema tanto comune quanto fastidioso. In questo articolo ti elenchiamo delle bevande, come succhi e frullati, i cui ingredienti possono aiutarci a depurare la vescica e prevenire le infezioni urinarie.

Gli ingredienti delle bevande hanno proprietà diuretiche e contengono vitamina C, fondamentale per rinforzare il sistema immunitario e impedire che i batteri si depositino nel tratto urinario.

Le infezioni urinarie sono più comuni tra le donne, e possono provocare sintomi come bruciore durante la minzione o una sensazione di pressione sulla vescica. Di seguito ti elenchiamo 4 bevande che aiutano a prevenire le infezioni urinarie.

Frullato di anguria e arancia

Ingredienti: 1 fetta di anguria, 2 arance e 1 pezzo di ananas. Frulla l’ananas e l’anguria assieme al succo d’arancia appena spremuto. Bevi due bicchieri al giorno.

Succo di mirtilli

È uno dei rimedi più efficaci contro le infezioni urinarie, aiuta a lubrificare le pareti della vescica prevenendo l’accumulo di batteri. Mescola 60 ml d’acqua con 125 ml di succo di mirtilli rossi e 60 ml di succo di mela senza zuccheri aggiunti. Bevi quotidianamente.

Frullato verde diuretico

Ingredienti: 3 foglie di cavolo, 1 cetriolo, 2 mele, prezzemolo e mezzo bicchiere d’acqua. Frulla e bevi 2 volte al giorno.

Frullato di ananas e melone

Ingredienti: 5 fette di ananas 3 fette di melone, 2 gambi di sedano, 1 pezzetto di zenzero fresco, 250 ml di acqua di cocco. Frulla e bevi durante tutta la giornata.

Queste bevande vanno usate solo come aggiunta al trattamento delle infezioni urinarie ordinato dal medico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento