4 consigli del Dalai Lama per combattere l’invidia e allontanare le vibrazioni negative

Di - Redazione - 15 Gennaio 2019 in Psicologia

Se ti capita spesso di sentire intorno a te vibrazioni negative e invidia, i seguenti consigli del Dalai Lama a riguardo faranno al caso tuo. Nel corso della sua vita, il leader spirituale dei monaci tibetani ci ha regalato preziosi consigli che possono aiutarci ad allontanare le energie negative.

Lascia andare. E’ essenziale lasciar andare quelle persone che si avvicinano a te solo per condividere lamentele, problemi, storie disastrose, paure e giudizi sugli altri. Se qualcuno cerca un cestino per la sua spazzatura, assicurati che non sia nella tua mente.

No alla rabbia. Se ti senti circondato da persone invidiose, non dare loro il piacere di vederti infastidito. A loro irritano il tuo successo, la tua felicità, la tua salute o il tuo modo di essere.

Promuovi la pace. E’ molto meglio fare amici, capirsi a vicenda e fare uno sforzo per servire l’umanità, piuttosto che criticare e distruggere.

Mente positiva = cuore felice. Se la mente è occupata con pensieri positivi, è difficile che il corpo si ammali. Le idee positive hanno una vera e propria funzione curativa: provaci.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento